Durante la settimana di San Valentino 2021, ho avuto l'onore di essere invitata a ben due eventi letterari a tema.
Lunedì 15 febbraio, ho partecipato insieme ad altri autori alla "Diretta di San Valentino per autori emergenti" organizzata dalle bravissime scrittrici Sara Carli e Romana Francesca Dimaggio.
Giovedì 18 febbraio, invece, sono stata di nuovo ospite nel salotto della giornalista Viola Conti (che ringrazio di cuore!) per la sua "Maratona dell'amore", in cui ciascun autore ha avuto la possibilità di presentarsi mediante la lettura di uno o più estratti della propria opera.
Il tema di entrambi gli eventi era ovviamente l'amore. L'amore inteso in senso romantico, certo, ma non solo. Nel corso delle varie interviste, sono stati esplorati tantissimi modi in cui l'amore può essere presente in una storia, indipendentemente dal genere letterario a cui tale storia appartiene.
Così, ho avuto l'occasione di descrivere tutte le forme d'amore che si possono incontrare, in modo più o meno velato, nel corso della mia trilogia "L'Ombra della Neve": l'amore per la recitazione, l'amore per la famiglia, l'amicizia, il legame con l'anima gemella, senza dimenticare l'amore per gli animali, un tema che mi è particolarmente caro.
Il video completo della "Diretta di San Valentino per autori emergenti" è disponibile sulla pagina Facebook di Romana Francesca Dimaggio. Qui di seguito, invece, potete trovare l'estratto del video in cui compare il mio intervento. Un grosso ringraziamento a Sara Carli per il cut e grazie di nuovo a lei e a Romana per l'invito!
Torna a "Eventi"