L'Ombra della Neve. Volume 1




Trama


Candice è una famosa attrice di Hollywood. Il suo cuore è oscurato da un'ombra, e lei non riesce a fidarsi degli uomini. Specialmente di quelli attraenti e sicuri di sé. Come Trent, il nuovo confidente della sua amica d’infanzia Lilian. Anche Trent è un attore, e anche lui è costretto a convivere con un'ombra che gli impedisce di innamorarsi. Quando Lilian riesce a organizzare una serata a tre per farli incontrare, tra Candice e Trent nasce subito un’attrazione fortissima. Purtroppo, però, un equivoco rovina tutto, e i due si ritrovano a odiarsi. Tuttavia, l'attrazione è più potente dell’odio, e in una notte di neve accade l'irreparabile. Seppur entrambi concordino che tra loro non possa funzionare, non riescono a resistere l’uno all’altra, per cui decidono di stringere un accordo speciale. Condizione fondamentale: Lilian non dovrà mai saperlo. Ma le ombre del passato sono sempre dietro l’angolo. Così, quello che era nato come un gioco diventa qualcosa di molto più complicato. E dopo, niente sarà più lo stesso.
“L'Ombra della Neve”, romanzo di esordio di Alice Tani, in un’edizione completamente rinnovata.
Include un’anteprima del secondo volume “Anime Gemelle”.



Qualche curiosità da parte dell'autrice


Ho iniziato a scrivere "L'Ombra della Neve" nel 2013, quasi per gioco. Ero convinta che l'ispirazione mi avrebbe abbandonata presto, invece la storia e i personaggi hanno preso fin da subito una direzione ben precisa, e dopo 3 anni esatti ho realizzato di essere arrivata alla fatidica parola "fine".
Così, ho deciso di sottoporre questa storia al giudizio del pubblico.
Inizialmente avevo pensato di farla uscire in un unico volume, ma poi ho valutato che fosse troppo lunga, per cui l'ho spezzata in due e ho dato alla seconda parte il titolo "Anime Gemelle".
Con mia grande gioia, entrambi i libri sono stati letti da molte persone e ho ricevuto tantissimi commenti positivi. Tuttavia, alcuni mi hanno confessato di aver trovato la seconda parte assai più scorrevole a livello di narrazione, e quindi più coinvolgente. Allora, ho ripreso in mano il primo volume, l'ho riletto con occhio il più possibile obiettivo e ho deciso di riscriverlo. Da questo duro lavoro, è nata la seconda edizione: stessa storia, stessi personaggi, ma stile narrativo completamente diverso. E a giudicare dai nuovi commenti che mi hanno mandato, posso affermare che ne è valsa la pena!
Ma l'avventura non è finita qui!
All'inizio del 2025, è uscita l'edizione inglese del primo volume, "The Shadow of the Snow".
Ho riflettuto a lungo prima di decidere se compiere o meno questo importante passo, ma alla fine il desiderio di sentire Candice e Trent parlare nella loro lingua madre ha avuto la meglio!



Dove trovarlo?


"L'Ombra della Neve" è in vendita in tutti i negozi online, in versione cartacea e ebook.
È disponibile anche in libreria su ordinazione.

Ecco a voi il link diretto ad alcuni negozi:







Recensioni